domenica 17 gennaio 2021

nottata

 Sono due giorni che mi "dimentico" i farmaci....( le mie resistenze prima o poi mi uccideranno),

va beh questo comunque non c'entra nulla....ci sono alcune sere...nelle quali nemmeno il mix di farmaci, psicofarmaci , valeriana e sonniferi riesce a farmi prendere pace....riesce a farmi scendere il sonno....oggi è uno di quei giorni ( strani giorni....viviamo strani giorni....non c'entra nulla ma Battiato ci sta sempre bene)...!Nelle nottate in bianco i pensieri si accavallano....sovrappongono....insieme ad attacchi di ansia e/o panico....con conseguente mancanza d'aria ( non c'è di solito io respiri bene...dormo con l'ossigeno già di mio...figuriamoci)....

Oggi dopo averlo letto almeno 6 volte...ed averlo regalato a tutte quelle persone che nella mia vita in qualche modo hanno lasciato un segno ( al volta mi chiedo quanti di loro lo hanno poi letto....) ..si sto parlando di "qualcuno con cui correre" di Grossman.... , oggi h rivisto il film... e nulla...so a memoria le battute, le scene....ma nulla....ogni volta mi emoziona....

non credo che smetterò mai di sognare di veder arrivare un giorno il mio Assaf....! una delle figure più belle nel libro è Teodora...che nel film perde un pochino.... lei a me piace tanto....

nello stesso tempo spero di ritrovare la tenacia e la risolutezza di Tamar....

Leggete leggete questo cacchio di libro perché uno di quei libri che se si possiede un minimo di intelligenza...ti apre un mondo...ti dona quella voglia di cercare un nuovo punto di vista...; in me, eterna romantica in borghese, ha rimarcato i miei valori...le mie "credenze" sull'amore...

ogni volta che lo vedo o leggo....penso che tutti nella vita meriteremmo una persona che ci cerchi e ci voglia come Assaf, che abbia il fuoco dentro come Tamar , un'amica leale disinteressata come Rino e Leah....e un angelo custode come Teodora ( nel film non si capisce)....

la persona che vorrei trovare un giorno ( anche se comincio ad avere La certezza che io sia nata per stare da sola...una nomade, senza radici....un cane sciolto...senza branco)...vorrei che fosse ....Amica/o , amante, fratello, confidente, compagno di sbornia e risate...di maratone di film e telefilm....di passeggiate in montagna e nuotate al mare....una persona su cui poter contare...ma che mi consideri al suo pari al punto da potersi fidare e affidare a me quando ne ha/sentisse il bisogno ....una persona con cui fare l'amore ( magari con con Battiato di sottofondo, ma anche Guccini o rino Gaetano o De Andrè) e ridere contemporaneamente ( si anche durante l'amplesso).....finire e ridere e parlare di politica o di musica o della questione palestinese o curda....una persona con cui litigare ( sono attaccabrighe) ma con cui basterebbe un abbraccio per fare REALMENTE pace....una persona capace di abbracciare il mio passato ingombrante....senza farmi sentire sbagliata, inetta o fuori posto....a...che capisca il mio tatuaggio....(ahahaha)....CON CUI CRESCERE INSIEME...

insomma....me sa che sto e starò bene da sola!!!

GROSSMAN ha fatto un capolavoro.....ed io no riesco a fare a meno di pensare ogni volta che lo leggo o guardo il film!


Nessun commento:

Posta un commento